Web e Digital Marketing

Posizionamento nei motori di ricerca

L'indicizzazione ha come obiettivo principale quello di migliorare il posizionamento del sito web nei risultati del motore di ricerca per determinate parole chiave del settore di riferimento, su tutto il territorio nazionale o per determinate aree geografiche (geolocalizzazione).
Essere presenti con il proprio sito web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google e dei principali motori di ricerca rappresenta un'esigenza imprescindibile per creare nuove opportunità di business e visibilità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di costi.
Si stima che la presenza di un sito web nella prima pagina dei risultati di Google garantisca il 42% di click in più all'anno rispetto alle aziende che si trovano in seconda pagina. Per questo motivo riuscire a raggiungere le prime posizioni sui Motori di Ricerca con il proprio Sito Web è indispensabile per essere trovati dagli utenti e incrementare il Business aziendale.
Purtroppo però il posizionamento non è raggiungibile automaticamente con la sola presenza ma è il risultato di un preciso e costante lavoro di ottimizzazione dei contenuti (SEO - Search Engine Optimization) .
Partiamo dall'analisi delle parole chiave più utilizzate nel settore di riferimento per poi modificare i contenuti del sito mettendo in risalto le parole e frasi chiave più congeniali alla strategia di posizionamento. Al raggiungimento degli obiettivi risulterà importante mantere il posizionamento attraverso interventi periodici di riposizionamento.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul servizio di Posizionamento nei motori di ricerca ?

Contattaci senza impegno